Harvey Bay, 8 maggio 2008

Lasciato all’alba l’ostello, dopo una notte praticamente insonne grazie a dei simpatici teenager inglesi & irlandesi, mi sono avviato verso la fermata dei bus a “torre”;

devo dire che a parte un leggero fastidio nella zona del collo/spalle il mio 80Lt ora full e il mio 30lt piazzato sul petto si sono comportati bene per ben 15 minuti di cammino …

L’autista del bus oggi è un simpaticone con dei bei baffi grigi sulla cinquantina, si avvicina a noi dopo averci assegnato il posto e fa: “ragazzi abbiamo un problema” io ovviamente penso al peggio … tipo si è rotto il bus,

ma lui: ”la tv è rotta quindi non potrete vedere nessun film ..”.

Capirai, we will survive!

Il viaggio anche oggi risulta piacevole, l’ipod sfodera le migliori canzoni; arrivati in autogrill per la sosta una bella sorpresa.

Un gran bel parco, con relativi stagni, prati e tavolini da picnic, seduti in riva all’acqua arriva qualche anatra a farci compagnia ed altri strani uccelli ancora mai visti in OZ.

Arrivati ad Hervey Bay, mi accorgo che la temperatura è piacevolmente più elevata di Brisbane.

L’ostello è un ottima sorpresa, la mia camera da 4 letti è in un mini appartamento su due livelli, ci saranno in tutto sei stanze, due bagni uno per piano super puliti. La cucina e anche il soggiorno con i divani!

Di fianco nell’area comune, la sala hobby con biliardo, tv c’è anche la veranda con una piccola piscina e l’area per il deposito degli zaini per l’escursione a Fraser Island.

Il palace di Hervey, fin’ora risulta il miglior ostello visitato, super consigliato !

Vado sul lungomare a fare un giro, di fronte al “hotel” trovo un posto dove fanno un ottimo fish&chips, peccato che non possano vendere le birre, ci sarebbe stata a pennello vicino qualche d’una ….

Passando sulla spiaggia noto che anche qui c’è una bella marea, il mare si è ritirato di una cinquantina di metri, lasciando uno strato fangoso, li su un pontile c’è un cartello: “divieto di tuffo, acqua bassa!”

Ma voglio dire, anche se uno ci arriva all’alba o di sera quando c’è alta marea ….

Chi mai si butterebbe da li ? Strani sti ozzie !

main-beach-harvey-bay

Main Beach – Harvey Bay

Trovo anche un piccolo barber house, mi faccio una bella “boccia” questa volta a soli 13 $,

un amico del barbiere, con una lunga capigliatura bionda riccia mi guarda stranito ….

Io ovviamente penso: “beato a te che a 60 anni ancora hai tutti quei ricci!”

Vabbè, lasciamo perdere … prendo anche lo spray per gli insetti fondamentale per Fraser ed inizio a sistemare lo zaino piccolo per l’escursione.

Non vedo l’ora che arrivi domani ….

Il resoconto del viaggio prossimamente !

Stay Tuned !