Fortaleza, 14 novembre ’10

Quello che si dice essere dall’altra parte del mondo.

Solo a gennaio scorso in tutt’altro modo arrivai qui.

La voglia di fare un lungo viaggio un esperienza che ti coinvolge e che ti fa crescere.

Quella sensazione oggi torna con altri colori ed altre vesti.

Ma questo fa parte dell’altra faccia della medaglia dell’essere “Viaggiatore Nostrano” o meglio in questo caso “Navigatore Nostrano”.

Quell’esperienza che ti segna oggi torna alla memoria sapendo che stavolta sarà diverso, non meglio ne tantomeno peggio semplicemente diverso.

Il nuovo impegno, le tante sfide giornaliere e gli stimoli che quando sembrano mancare è proprio il momento in cui si fanno sentire nuovamente e prepotentemente.

Affacciarsi nuovamente qui al suo sapore pieno di voglia di ritrovarsi dove si ci si era fermati per ritornare frà le onde del mare.

Lasciato l’Egeo, l’Adriatico  una lunga sosta a Trieste per rimettere a nuovo la barchetta …

Qualche sera che bello ricordare, altre di pura noia spazzate dal vento di bora.

Me & James Joyce …

Escursioni aldilà del confine in quella Slovenia che ti sa colpire, Lubjiana una città tutta da scoprire stupenda nell’architettura e nella fauna locale e non, che ti anima un sabato sera d’Ottobre.

Saturday Night – Lubjiana ‘10

Facile innamorarsene per poi risvegliarsi con la voglia di quell’elemento che ti domina, solcare le onde per scoprire nuove mete, nuovi orizzonti che si aprono davanti.

Salutare gli ultimi avaposti del vecchio mondo, tra le Canarie e Madeira.

Santa Cruz de Tenerife – Nov ‘10

Traversare l’oceano, attraversare una dannata tempesta equatoriale che si dissolve poco prima del passaggio in quel “Nowhere”.

L’equatore che vorresti segnare con una linea immaginaria, poi toccarlo e passar oltre.

Oblot – Passaggio all’Equatore

Fa niente quel sole allo Zenith oggi, già si è con la testa all’indomani Fortaleza è solo il primo approdo è poi oltre fino ad arrivare fra qualche giorno a Rio.

Fortaleza Sunshine – Brazil ‘10

Inizia una nuova gran avventura, tutta ancora da scrivere fra le pagine d’un libro che vorresti avvesse pagine a sufficienza per lasciar altrove qualche pensiero.

Stay tuned navigators,

Logomaco il “Navigatore Nostrano ” è tornato !