Sabaudia, 23 dicembre 2008

Procede senza troppi scossoni la permanenza a casa.
La giornata e scandita da non troppo movimento,  tardo pomeriggio da cazzeggio con gli amici e serate passate in compagnia con un mazzo di carte.

Per quanto riguarda i preparativi al viaggio, essendo legato ad un evento non esattamente prevedibile sono ancora in una fase non molto attiva; anche se negl’ultimi giorni qualche cosa si sta muovendo.

L’idea rimane quella di optare per un biglietto aereo “one-way” per permettermi una programmazione dei movimenti più libera, primo fra tutto il possibile ritorno con partenza da un altro scalo o addirittura nazione diversa.
Facendo una prima scansione on-line purtroppo non sto trovando tariffe adeguate alle mie esigenze, prendendo una data variabile nella prima metà di gennaio i siti delle varie compagnie e i portali continuano a sfornare cifre spropositate.
L’ultima di stasera è un volo con Air-China …. 842,13 € …

scusatemi ma io non ho intenzione di volare con loro ..
may_08-fraser_island-92

Fraser Island Sunset – May ’08

Sicuramente il pasaggio successivo sarà quello di contattare telefonicamente le compagnie, prima fra tutte la  Emirates con cui mi sono trovato molto bene per il primo viaggio tra l’ altro sempre prenotato via telefono.
Stranamente come mi disse la gentilissima signora che mi assistette per la prenotazione il server del sito e quello a loro disposizione lavorano in maniera diversa quindi, c’è spero la possibilità di trovare voli a più buon mercato.

Direi che per il volo quindi sono lontano da vedere la soluzione finale, ma conto una volta libero di partire di riuscire ad organizzarmi al meglio in poche ore-giorni.

Sul piano documenti sono più che ok, essendoci già stato le carte e sopratutto il visto già li ho in tasca.

Per l’alloggio il problema si sposta direi ai giorni seguenti al mio arrivo, ostello per qualche notte, penso di prenotare per una decina di notti per star sicuro.

Quindi da subito anzi, come feci quest’anno stò già esploranto i vari gumtree, flatmates, giusto per rinfrescarmi le idee di come funzionano cosi da potermi muovere agilmente subito non appena arrivato a Sydney.
L’idea poi è quella di cercare nelle ore a ridosso la partenza gli annunci più interessanti per poi non appena arrivato dopo un altro consulto del web gratis dalla mitica NSW State Library iniziare a far trillare i telefoni di Sydney …

Stay tuned!