Sabaudia, 18 marzo 2008

Da dove cominciare,

ottenuto il Visa per l’Australia ho voluto subito passare all’organizzazione del viaggio.
Quindi ho preso il biglietto, parto il 30 marzo volerò con Emirates da Fiumicino a Dubai per una sosta in albergo pagata da loro , da li volerò fino a Sydney dove arriverò il 1 aprile (sarà mica uno scherzo?)
O prenotato un ostello per le prime 10 notti giusto per avere un posto per i primi giorni, quindi ho preso un gran bello zaino nuovo, ed uno zainetto per il pc, fotocamera, ipod etc.
Quindi sono andato alla ASL per farmi fare un foglio che mi renderà più agevole l’ottenimento dell’assistenza sanitaria australiana fino a sei mesi, grazie ad un accordo bilaterale tra i due paesi (bello no?).
Inoltre ho fatto richiesta per la patente internazionale, ufficialmente richiesta in Australia.
Questa è valida per 3 anni, ed è niente più che una traduzione della nostra patente.
Oggi ho preso anche un pò di dollaroni australiani, serviranno per le prime spesuccie downunder, per tutto il resto c’è la mitica postepay !

Per il resto, mi sono già reimmerso nella quoditidianetà sabaudiana, ho reincontrato parecchi amici, e fatto qualche bella serata in compagnia.
Il solito tran-tran di Sabaudia è stato scosso solo dal passaggio di uno yacht di 40 metri per il centro cittadino, data la vicinanza con dei cantieri molto conosciuti, e per via di una lunghissima storia che vieta a questi yacht di passare per vie più agevoli. Cmq il bestione è già stato seguito da altri due mostri, uno un pò più piccolo, ed un altro che pare sia più un opera d’arte che una barca, mah sarà!

yacht-sabaudia

Lo Yacht tra le dune di Sabaudia

Per nuovi aggiornamenti, stay tuned !

Ciauz