Sydney, 15 aprile 2008

Domenica inizia con un cielo velato, non proprio nuvoloso.
Già deciso per fare la passeggiata North Bondi to Coogee con Lalla. Lei mi raggiunge praticamente sotto casa dove ho il capolinea dei bus di Norh Bondi. Passando per Bondi beach inizia ad annuvolarsi, fino ad avere un cielo non proprio promettente. Arrivati all’altezza di Tamarama Beach la vista è mozzafiato il mare è grosso, ci sono i surfisti le onde da paura, molto meglio di quelle che ci sono a Bondi beach distante poche centinaia di metri.

tamaramasurfers
Tamarama Beach Surfers

Uno spettacolo unico, inizia a piovere fino, non promette nulla di buono.
Arrivati dall’altra parte del piccola insenatura dove è situata la spiaggia, una piscina artificiale sul mare, la gente incurante del meteo fà allegramente il bagno, con le onde che si infrangono sulla piscina stessa …. temerari!

tamaramapool
Tamarama beach swimmingpool

Continua la camminata e le foto da cartolina, arrivati all’altezza di un cimitero, inizia a piovere pesantemente. Il mio poncho mi da conforto, anche al mio zaino e alla tanto amata borsa di Lalla …
Fulmini e saette, si trova riparo nel ingresso di un palazzo, il resto della passeggiata da fare in senso opposto è rimandata, magari con Aurora arrivata ieri sera a Sydney.

beachrock
Beach Rocks

Lunedì mi presento al colloquio di lavoro, si trattava di qualcosa inerente a quello che faccio attualmente sulle navi, riassumento logistica & inventari.
Arrivo nella sede della società intermediaria, dopo aver consegnato il mio passaporto e compilato un foglio, vengo portato in un piccolo stanzino, c’è ne sono molti e numerati.
Entro e mi viene detto di attendere, sembra di essere al vecchio calcio mercato a modi “Allenatore nel Pallone” un tavolo con sei sedie una brocca d’acqua e 3 bicchieri ed un telefono nell’angolo.
Arriva il tipo, il colloquio dura più di mezz’ora si accerta delle mie esperienze, ma poi mi dice che il lavoro attuale per cui stanno cercando qualcuno è inerente a dei magazzini di Vini e tra l’altro ci vuole anche una certificazione specifica che io non ho.
Il tipo cmq mi dice che di esperienza ne ho, se uscirà qualcosa mi chiamerà ……
Inoltre tenta di farmi fare un colloquio al volo anche per l’ IT ma il suo collega è impegnato quindi si limita a farmici mandare il CV.
Vabbè non mi lamento per essere stato il mio primo colloquio in OZ, e ovviamente in lingua inglese.
Mai demordere ….

Oggi in programma ho di incontriarmi con Aurora appena arrivata dall’Italia,
Sceso dalla metro alla stazione centrale una strana visione, sotto una leggera pioggerellina, una donna poi rivelatasi da vicino un transessuale vestita da fitness di tutto punto sembra fare streeching appaggiata ad un busto.
Non era cosi, inizia a tirare per aria pugni e poi calci in direzione del busto, poi passa al seguente, ad un certo punto fa una giravolta con calcio volante!
Mi stavo letteralmente “pisciando sotto dalle risate” ho camminato per buoni 300 mtr girato indietro per vedere che altro combinasse …. gran personaggio…

Raggiungo in ostello Aurora anche per lei i vari giri d’obbligo da fare appena arrivati: Go Study, Medicare ….
Al che arrivati a Martin Place, vedo un ristorante che sembra molto schiccoso, dico adesso gli lascio il resume … Il tipo mi chiede “sei Luciano?”,  ed io “ehm nooo” e lui, “cmq cerchiamo gente” legge il mio curriculum tarocco, fa “cavolo 5 anni di esperienza” …. mi sa che ho esagerato !
Il tipo cmq è di origini italiane, legge il mio ultimo ristorante tarocco “Pizza & Fichi” pensava fosse un organo sessuale …. eheheh
E poi butta li “Berlusconi Won” come se non lo sapessi … vabbè.
Mi presenta il Metrè’d francese, che parla un perfetto italiano, non mi sottraggo alla battuta calcistica … godoo.
Morale della favola domani ho un trial alle 11.
Dettaglio non trascurabile non ho nulla del “dress code” richiesto ovvero, scarpe classiche nere, pantalone nero, camicia bianca, cinta, e cravatta nera ….
Azz… Penso che avviarmi verso il quartiere cinese sia la meglio cosa, ma si rivela una scelta infelice i negozi sono cari.
Mi gioco allora la carta Margaret, la chiamo subito si consulta con Francesca…. “ti ricordi quel posto dove tutti abbiamo comprato il vestiario da quattro soldi per lavorare all’inizio ai ristoranti?” LOWES !
Mi ci fiondo, con 140 $ mi compro tutto quello sopracitato …. praticamente 80 euro … un niente cmq tutta roba da quattro soldi. Ma va benissimo cosi !

tailor

Ci incontriamo con Lalla in Hide park … e li mi congedo, iniziano i discorsi al femminile …

Speriamo bene per domani, anche perche al tipo ho detto che so portare tre piatti e pure caldi.
Stasera ho fatto training a casa con la mia Flatmate Giapponese che lavora in un ristorante italiano … quant’ è strana la vita …
Cmq sembra che riesca abbastanza bene, domani vedremo che combinerò!

Stay tuned!