Sydney, 10 aprile 2008

Dov’eramo rimasti ….

In questi giorni sono seguite le consegne dei CV un pò ovunque da Circular Quay a The Rock, da King Cross a Bondi Beach.
Parecchi neanche lo guardano lo prendono e lo metto insieme agli altri, altri tirano fuori dei fogli da compilare, altri ancora si limitano ad appuntarsi i giorni a disposizione e per quanto tempo si ha intenzione di rimanere a Sydney.

L’altro ieri girando con i CV a Circular Quay al Caffè Rossini la tipa alla cassa (poi ho scoperto fosse italioaustraliana) mi dice ok passa dietro al bancone, io stranito le ricordo che sono vestito da vacanziero:
Short, TShirt e occhiale da sole …
Lei fà non ti preoccupare !
Ebbene si dopo che mio padre ha avuto un bar per quindic’anni io mi ritrovo per la prima volta a “provare” a far un cappuccino (vergogna ! ).
Mi dice ok, parlerò con il manager vedremo…
Staserà invece ho fatto un trial da OlivOlive un ristorantino a Bondi Beach dove il manager è di origine ItaloGreca, dopo un ora è mezza dice che può bastare, e che mi chamerà per qualche sera.
Bah vedremo ….

crazywaiter

In parallelo mi sono dedicato a fare parecchi apply su Seek; sito specializzato per trovare lavoro specialmente nel campo informatico.
Ieri ho ricevuto una chiamata sulla segreteria, oggi richiamando ho avuto una buona notizia, lunedì avrò un colloquio per un lavoro nella logistica, campo di cui mi occupo sulle navi… speriamo bene!

Intanto ieri ho fatto la mia prima uscita in notturna,  insieme a Grazia conosciuta al corso RSA e altre ragazzi siamo andati qui vicino al Bondi Road, e nonostante fosse mercoledì sera era pieno di gente….
Veramente positivo peccato chiudesse a mezzanotte.

tonymanero

Stamattina è arrivata Lalla, conosciuta sul tripforum, oggi mi è toccato farle un pò da Cicerone, Botanic Garden, Opera House….
Quindi un passaggo anche alla medicare per farsi registrare.

Domani se tutto va bene mi faccio la prima giornata in spiaggia, speriamo il tempo sia clemente!