Byron Bay, 05 maggio 2008

Ebbene si,

dopo un lungo mese passato a Sydney , ora mi trovo a Byron Bay prima tappa del lungo tour fino a Cape Tribulation.

L’ultimi giorni nella capitale del NSW sono stati scanditi dai preparativi per il “trip” lungo la costa est dell’Australia e dai saluti alle molte persone che in questa breve permanenza a Sydney hanno accompagnato le mie giornate.

Ragazzi in gamba, che qui in Australia si sono ritagliati uno spazio proprio, sia chi con l’intento di rimanere a lungo, sia chi invece è in vacanza.

Giusto quindi citarli, chiedendo scusa se ne mancherò qualcuno …

Grazie e arrivederci a Margaret, Francesca, Lucio, Manuel, Gianluca, i miei flatmate: Katarina, Roman, Rie, le comasche Lalla & Aurora

See ya, mate !

Spero al ritorno dal nord possa incontrarli ancora …

L’ultima sera a Sydney con il compleanno di Lucio, mi ha dato la possibilità di vivere l’ultima serata alla grande.

Dopo una buona cena al Buzzz Bar di Newtown con gli amici di Lucio, innaffiata da un discreto vino rosso, un fugace passaggio ad un “hotel” non molto distante; ci siamo poi diretti alla volta di Town Hall dove ci attendevano Sojola, Bruce e un ragazzo messicano felice abitante della casa del popolo.

In quel momento c’era un bel mix di nazionalità: Malese, Thailandese, Giapponese, New Caledonia, Australiana, Messicana ed ovviamente il più folto gruppetto Italiano !

Facciamo poche decine di metri, si scende al Madness Bar, completamente arredato in stile barocco,

il soffitto in legno a “cassettoni” i banconi del bar e la mobilia ricercata…

E poi che ve lo dico a fare, ottima musica live Rock !

Repertorio dagli Ozzie AC/DC ai Police, Rolling Stones … e poi la cantante era niente male J

Si balla un po’, una tipa australiana alquanto in carne mi tira nella mischia, gli altri se la ridono … pare che siano state scattate anche delle foto col cetaceo …

La musica si ferma, qui neanche finiscono di suonare che li vedi già con amplificatore in mano … strani sti Australiani … forse sarà la gola secca ….

Il locale prenderebbe un ottimo voto se non fosse per i prezzi abbastanza alti: 8 $ una birra in bottiglia è abbastanza elevato e fuori dalla media di Sydney.

Si passa quindi allo Shark locale con una clientela prevalentemente asiatica, tappa praticamente fissa di tutti i sabati.

Sul tardi ci si saluta, con la speranza di rincontrarci al ritorno dal mio “trip” verso nord.

“Bella per voi Ragà!”

crazy-cat

Crazy Cat – North Bondi House

Lascio dopo un mese Sydney città cosmopolita e capitale economica dell’OZ, col ricordo di un posto accogliente; dove la gente è cordiale e la facilità con cui si fa conoscenza è incredibile.

Piena di contrapposizioni, dal CBD ultra trafficato e “incravattato”, alle spiagge sull’oceano meta di surfisti, le zone residenziali tranquille e ordinate, e il chinatown sempre in fermento, le scogliere sull’oceano e le icone australiane: Opera House & Harbour Bridge.

north-bondi-house

North Bondi House

Una città dalle mille sfaccettature ma da un’unica anima, diversa da tutte le città che ho avuto la fortuna di visitare del mondo.

Sydney i’ll be back !

Per notizie sul mio trip,

Stay tuned !