Sabaudia, 16 dicembre 2008

Sarebbe strano se ora vi stessi a raccontare che mi stia divertendo un mondo qui a casa, che il tempo passa e non me ne accorgo perchè sono sempre impegnato in qualche cosa da fare…

Ovvio che non è cosi, a parte qualche cosa che era meglio che non succedesse,
la monotoia e la pioggia la fanno da padrone.

Anche la pianificazione del mio ritorno in Australia procede a rilento e con molta calma, certo esserci già stato aiuta ma forse sarebbe meglio dare un accelerata a tutte quelle cose che potrei già preparare da ora.

Questa volta è sicuro che viaggerò più leggero, l’estate australe gioca a mio vantaggio per l’abbigliamento.
Il mio vecchio laptop questa volta sarà sostituito da un nuovissimo e fiammante netbook , perfetto per i backpacker e la dotazione del famigerato zainetto “tecnologico” sarà spero molto meno pesante.

backpackstownswile

Backpacks – Captain Cook Highway  ’08

Per quanto riguarda l’itinerario e durata della permanenza nulla è deciso, quello che è sicuro almeno ad oggi è la partenza con un biglietto di sola andata per permettermi di essere più flessibile, la prima meta anche è scelta: Sydney.

Si riparte da li per tanti motivi: amici, maggiori potenzialità di ricerca di lavoro qualificato e conoscenza della città.
Cosi spero di accorciare il più possibile la inevitabile fase iniziale di assestamento per poter cercare qualche annuncio di lavoro interessare cui poi fare l’apply sperando in un successivo colloquio.

Avere già diversi contatti in loco spero mi aiuti a inserirmi il prima possibile, la mia permanenza a Sydney è legata sopratutto a questo, ma da esplorare in Australia ho veramente ancora molto …

Per i prossimi dettagli del viaggio,

Stay Tuned!

Australia, Logomaco stà tornando !