Sydney, 7 aprile 2008

Domenica,
alla buon ora sono già sveglio, prendo gli zaini e vado alla reception dell’Ostello, per fortuna abbiamo trovato un compromesso i giorni restanti che dovevo fare in ostello sono trasformati in un buono. Se avrò bisogno ho un pò di notti assicurate.
Dopo un breve viaggio arrivo finalmente a North Bondi dove ho trovato casa.
Siamo in quattro; due ragazze, io e Roman che è Slovacco come Katarina che invece è in stanza con una giapponese, di cui (che figura) non mi ricordo il nome; tipo Ree… booooh cmq è simpatica.
La casa è niente male, due stanze da letto, bagno sia con doccia che vasca
(ma come usanza qui manca il bidet ) soggiorno con due divani belli comodi, tv, dvd, internet ADSL2 (unica pecca limitato a 10 GB al mese … niente download eccessivi ). Angolo cottura con micronde e ripostiglio con lavatrice. C’è anche un piccolo terrazzino, ma sopratutto la piscina condominiale , chissà se riuscirò a farci un bagno, dato che qui è iniziato l’autunno ed oggi (lunedì) ha pure piovuto.
Niente male insomma mi è andata un gran bene.

P.S. a lato la mappa di google ….

Dopo aver posato gli zaini e i convenevoli del caso, parto a razzo verso i Royal Botanic Garden, dove si tiene il primo REDBULL Flugtag. Arrivato ala Circular Quay inizio a vedere un mare di gente, che si avvia verso l’Opera House quindi verso i giardini. MIgliaia di persone che fanno picnic sui prati,  due elicotteri che vigilano dall’alto e un sacco di yacht ancorati nella baia.

redbull1

Red Bull Flugtag – Sydney

Mi faccio strada e vado fino a sotto il trampolino, per chi non lo sapesse si tratta di una gara a chi costruisce un “oggetto volante” rispettando dei criteri guida che riesca a “volare” più lontano possibile, il tutto condito in salsa divertente ed ironica.

redbullcrazy

Tipo Red Bull ?

Io personalmente mi sono morto dalle risate, troppo bello lo potrebbero fare magari pure da noi sul lago di Paola sai che goduria !
Tutto attorno all’evento la sorveglianza molto discreta della polizia, lo speaker da per presenti 60 mila persone ! Quando finisce il tutto, la gente,( ed anch’io ) scema ordinata e tranquilla… e sopratutto senza lasciare nulla a terra…. questa si che è educazione civica!

redbullgirls

Tipe Red Bull !

Io vado a incontrarmi con Lucio, un ragazzo italiano che è qui da circa due anni, si è riuscito ad inserire nel campo IT locale ottenendo anche uno visa con uno sponsor.
Mi da parecchie dritte a riguardo, nel frattempo arriva anche Sojola ovvero Gianluca di Roma lui è da circa 4 mesi qui, con il WHV.
Scambiamo qualche parola insieme, è stato molto positivo come incontro, gente in gamba che da anche buone dritte.
Sicuro ci si reincontra per qualche birretta

Lunedi,

Dopo aver fatto qualche spesa per la casa a Bondi Junction,  cerco un posto per fare qualche copia del mio resume “fasullo” per i ristoranti.  Il tipo di MBA prende il mio pendrive cercando il CV ….
Lo carica è vede la foto con i “capelli” ed inizia a ridere, per un secondo volevo ammazzarlo !
Infatti gli dico una cosa del tipo ma che ti ridi?
Vabbe pago e me ne vado con le mie 10 copie a 4$ a little bit expensive ….

Parto quindi alla volta di Darling Harbur, una sorta di “Porto Antico” di Genova ma all’ennesima potenza pieno di ristoranti e bar alla moda, cinema, museo, acquario.
Molto moderno, bello nel contesto.
Sparo qualche CV a destra e manca, cerco i posti un pò più grandi e affollati …. vedremo se succederà qualcosa nei prossimi giorni
Cmq tutta la giornata è condita dalla pioggia, con però un clima più che gradevole.
Intanto continuo anche con l’apply per lavori nel campo IT su SEEK il sito con più annunci del campo per l’Australia.
Se trovassi qualcosa nel campo sarebbe una gran cosa ….