Marmaris, 26 gennaio 2008

Doveva succedere qualcosa, c’era nell’aria la voglia di divertirsi ed uscire dagli schemi imposti dalla vita di bordo. Dopo una birretta con gli amici di merende per darsi lo sprint iniziale ci dirigiamo al centro di Marmaris … solito giro al cazzeggio nel bazar che con quello di Istanbul non ha proprio niente in comune. Solite scenette con i tipi che ti chiamano come: italiano mafioso,  vuoi dolce o gabbana? … etc.
E pensare che loro neanche riescono a rispettare i più basilari diritti dell’uomo, vabbè lasciamo perdere che è meglio.
Dopo la passeggiata sul porticciolo turistico con un fastidioso venticello, arriviamo al ristorantino che mi accompagna ad ogni tappa qui. L’aspetto non è di certo di classe ma il cibo è il Top ! E poi il fatto che in un posto turistico si trovi un ristorante frequentato prevalentemente da gente del posto è una garanzia.

marmaris-risto

Gli Sbronzi di Mare al Risto

Il menù a base di alici fritte impanate, bistecca e chips salsine varie di contorno ed insalatina, non è niente male, e poi ci vuole davvero poco per mangiare bene fuori dalla nave …
Dopo esserci accompagnati da una bottiglia di vino di che neanche degna del tavern&ll@ … optiamo per la gradevole Efes birra turca paragonabile ad una peroni locale e fin qui tutto nella norma …
All’uscita ci avviamo verso la nave, quando quasi per caso il buon Giorgio scorge vita in posto che ancora non avevamo mai notato, saliamo e scopriamo un risto-pub niente male, ci sono le tipe locali, i soliti personaggi al bancone del bar ed altri amici che hanno appena finito di mangiare.
Scatta subito il giro di Tequila sale & limone …

marmaris-pub1
la combriccola “allargata” al pub

.. a cui seguono altri in allegria, la facciamo da padroni nel pub, tre ragazze sedute dietro a noi non la pensano propriamente cosi è si allontanano in un altro tavolo… il padrone del Pub seduto anche lui al bancone ha un faccione bello contento …
Scatta l’invito alla barista di unirsi a noi, cavolo questa accetta e si fà pure due giri di tequila bum bum

marmaris-pub2
la barista e i marpioni

Si è fatto tardi dobbiamo veramente tornare a bordo, chiediamo il BILL …. 170 € !!!!
Una roba impossibile!
Ci accordiamo per una cifra per intorno ai 140 … e c’è ne andiamo belli più “leggeri” … Ecco perche era bello allegro il padrone !

P.S. Meglio non bere alcolici in Turchia diversi dallla birra, potreste finire come noi !

Ci involiamo verso la nave, siamo proprio gli ultimi … ma la serata non è ancora finita, si và al crewbar …

marmaris-crewbar

Noi, la ballerina al cenrto & le contorsioniste …

Arriva anche la chitarra,  e giù nel dimostrare la nostra vena canterina ci esibiamo in una memorabile perfomance … catturiamo l’attenzione, si fà un pò di festa e si coinvolge la gente su una nave non sempre troppo allegra …

Veramente una bella giornata, di così se ne vivono proprio poche a bordo …

P.S. per particolari maggiori sulla giornata fatene richiesta in privato … quà non potevo postare proprio tutto!